"Della serie: 360° consiglia...."
Disponibile a partire da oggi, "Trespass" esamina l'evoluzione e ormai l'affermazione globale dei graffiti e della urban art.
Edizione TASCHEN, 320 pagine in cui l'autore Carlo McCornick insieme a Marc and Sara Schiller (per la cronaca, sono gli ideatori e curatori del sito Woostercollective ) intraprendono un vero e proprio viaggio attraverso la storia della street art.
In questo libro c'è tanto da vedere, tanto da leggere e tanto da imparare.
Per la prima volta vengono analizzati nella loro totalità sia la portata storica del fenomeno e la sua affermazione sociale, che la sua evoluzione/sviluppo per quanto riguarda le tecniche realizzative.
Keith Haring, Os Gemeos, Barry McGee, Shepard Fairey, Blu, Guerilla Girls e Banksy sono solo alcuni dei nomi che potete trovare in questo libro, che offre inoltre diverse fotografie mai pubblicate prima di queste leggende dell'arte urbana. Troverete immagini in esclusiva dei lavori di street-art di Haring e Jean-Michel Basquiat e foto prese dall'archivio personale di ciascuno degli artisti che compaiono nel libro.
Special feauture: un esclusiva prefazione firmata Banksy.
Trespass è già in vendita sul sito Taschen e lo potete portare a casa con una trentina di euri. Se invece siete stirati potete sfogliarvelo a questo indirizzo. http://www.taschen.com/lookinside/05719/index.htm
"Alcuni diventano poliziotti perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore. Altri diventano vandali perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore da vedere" _ Banksy